![]() |
??? |
Concerti, spettacoli e animazioni
Con l’arrivo del Natale sono in programma a Massa Lombarda diversi appuntamenti in centro con mercatini, animazione e spettacoli per grandi e piccini, degustazioni, concerti, incontri e spettacoli teatrali.
Si comincia domani, sabato 2 dicembre alle 10.30 al centro culturale “Carlo Venturini” con l’iniziativa “Caro sindaco mi leggi un libro?”.
Venerdì 8 dicembre alle 21 spazio alla musica e alla comicità con Stefano Nosei e il suo spettacolo “Canzoni in corso” alla sala del Carmine. L’iniziativa inaugura la stagione teatrale “Spettacoli al Carmine”.
Giovedì 14 dicembre alle 20.45 al Circolo Massese arriva l’incontro “I più famosi briganti dell’Ottocento in Romagna. Dal Passatore al Lazzarino fino a l’Umet”. All’iniziativa sarà presente Adriano Pagani. Per informazioni contattare il numero 328 0209826.
Venerdì 15 dicembre appuntamento alle 20.30 alla Sala del Carmine con “Incredibilmente… vero!?”, spettacolo di e con Davide Dalfiume. La serata è a cura dell’Associazione Volontari e Amici dello Ior di Massa Lombarda, in collaborazione con la Bottega del Buonumore.
Sabato 16 dicembre alle 10.30 saranno protagonisti i più piccoli con “Ritratti e autoritratti”, laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni al centro culturale “Carlo Venturini”. Il laboratorio è gratuito e sarà condotto dall’illustratore Andrea Rivola. A seguire, merenda per tutti.
Domenica 17 dicembre alle 12.30 il Circolo Massese ospita il “Pranzo degli auguri” con soci e amici. Per informazioni contattare il numero 328 0209826. Alle 15 in piazza Matteotti torna il 21esimo slalom di Natale “VI Memoriale Agos Ghinassi”.
Mercoledì 20 dicembre alle 10.45 gli alunni delle scuole elementari Quadri e Torchi si ritrovano in piazza Matteotti per il consueto appuntamento di canti e auguri sotto l’albero. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà giovedì 21 dicembre.
Sabato 23 dicembre alle 10.30 nel centro culturale “Carlo Venturini” letture di Natale e un piccolo laboratorio con “Un libro nel sacco”. A seguire, sarà offerta a tutti una merenda. Alle 20.45 tocca al XXXII Concerto di Natale, ospitato nella chiesa di San Paolo, a cura della parrocchia Conversione di San Paolo.
Domenica 31 dicembre dalle 20 si festeggia la fine dell’anno nel Circolo Massese con un cenone a base di pesce, musica e balli con Miranda Ricci. Per informazioni contattare il numero 328 0209826.
Nel 2018 l’appuntamento è invece sabato 6 gennaio alla Polisportiva Piave (ex Bocciodromo) alle 15 con lo spettacolo di burattini tradizionali.
Tanti sono anche gli appuntamenti con i mercatini. Da domenica 10 a domenica 24 dicembre in via Saffi 6 (ex Art Cafè) resteranno i banchetti del mercatino di Natale “Mani di donna” con vendita di beneficenza di biancheria ricamata dalle volontarie, vestiario e accessori. Il mercatino sarà aperto dall 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 ed è a cura dell’Associazione Volontari e Amici dell’Istituto Oncologico Romagnolo.
Sabato 16 dicembre, invece, dalle 8 alle 17 in piazza Matteotti arriva il mercatino del riuso, a cura della Pro Loco.
Infine, per tutti i venerdì fino al 22 dicembre è disponibile dalle 10 alle 12 presso l’Urp Informacittadino il “Mercatino dei libri già letti” con tanti libri per bambini, narrativa, saggi e molto altro. Tutti i volumi esposti verranno messi a disposizione a offerta libera per raccogliere fondi da destinare a progetti dedicati ai piccoli lettori della biblioteca comunale.
Per informazioni contattare l’Urp Informacittadino al numero 0545 985890 o alla mail urp@comune.massalombarda.ra.it.