
Il Consiglio comunale di Bagnacavallo ha adottato, nella sua ultima seduta, le varianti ai principali strumenti urbanistici: Piano strutturale comunale (Psc), Piano di zonizzazione acustica (Pza), Regolamento urbanistico edilizio (Rue).
Sono state inoltre adottate la Tavola dei vincoli e la Scheda dei vincoli. Ha votato a favore il gruppo del Partito Democratico, contrari Lega Nord-Forza Italia, Uniti per Bagnacavallo, astenuti Bagnacavallo Insieme e la consigliera Cristina Bagnari.
«La modifica di Psc, Rue e Pza segue l’adozione del Piano operativo comunale (Poc) avvenuta il 27 ottobre scorso ed è frutto di un percorso condiviso – commenta il vicesindaco e assessore alla Gestione del territorio Matteo Giacomoni – con gli ordini professionali e le associazioni di categoria.
I documenti sono depositati per sessanta giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione: è possibile presentare osservazioni al Poc fino al 16 gennaio, mentre per Psc, Rue e Pza si sarà tempo fino a metà febbraio.
«Come Amministrazione comunale – aggiunge il vicesindaco Matteo Giacomoni – siamo convinti che questa sia la strada giusta per interpretare una nuova stagione della pianificazione territoriale, che valorizzi il patrimonio urbanistico esistente attraverso il recupero e la rigenerazione urbana.
Per informazioni:
www.comune.bagnacavallo.ra.it