venerdì 2 febbraio 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Domenica 4 febbraio



La storia poco nota della nascita dei libri del celebre orsetto Winnie the Pooh è al centro del film Vi presento Christopher Robin di Simon Curtis, in programma venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 febbraio a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio. L’inizio delle proiezioni è fissato alle 21.15.



Christopher Robin è il figlio del commediografo A.A. Milne, che dopo aver combattuto la prima guerra mondiale e aver visto morire i suoi compagni decide di trasferirsi nel Sussex per ritrovare la serenità nella vita di campagna. La moglie non condivide però la sua scelta, e presto lo lascia solo con loro figlio per ritornare in città. Per intrattenere il piccolo Christopher Robin, Milne inventa le storie di Winnie Pooh e dei suoi amici e decide poi di pubblicarle, con la collaborazione di un amico illustratore. Nessuno di loro avrebbe pensato che quei personaggi avrebbero raggiunto un successo mondiale, travolgendo le loro vite.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, giunta alla quinta edizione, è gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro e proseguirà con la seguente programmazione: La corazzata Potemkin (6 e 7 febbraio), Benedetta Follia (9, 10, 11 febbraio), Zero in Condotta, A propos de Nice, La natation par Jean Taris, champion de France – Retrospettiva su Jean Vigo (13 e 14 febbraio).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:
320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com 
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento