giovedì 22 marzo 2018

Anche per oggi allerta meteo

Sempre per criticità idrogeologica

L'Agenzia regionale per la Protezione Civile ha emesso l’allerta meteo numero 51, valida per la giornata di giovedì 22 marzo. L’allerta è di colore giallo per criticità idraulica ordinaria anche per il territorio della Bassa Romagna.


Il persistere della criticità idrogeologica gialla è dovuta all'attuale fragilità del territorio e alle condizioni di saturazione dei suoli, nonché al graduale scioglimento della neve nelle zone medio-montane e collinari.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo- cosa-fare).

Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo http://www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili. Per emergenze è possibile utilizzare il numero verde 800 072525.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento