mercoledì 23 maggio 2018

Io racconto

Ad Alfonsine si è svolta la premiazione


In Piazza Gramsci ad Alfonsine si è svolta la premiazione dell’ undicesima edizione concorso letterario “Io Racconto”; erano presenti tantissimi ragazze e ragazzi, insegnanti delle scuole della provincia di Ravenna, in particolare Alfonsine, Longastrino, Bagnacavallo,Villanova, Cotignola, Ravenna, Savarna, Mezzano, Cervia, e di tanti genitori e cittadini.




I vincitori per la categoria “Singoli Alunni 4 Elementare”: primo posto Manuel Fabbri, secondo posto Alessandro Bassi e terzo posto Morgan Rigoni. Il premio della critica viene assegnato a Giulio Baccini.

I vincitori per la categoria “Singoli Alunni 5 Elementare: primo posto Chiara Contessi, secondo posto Nicoleta Diana Ghhergheloaia e terzo posto Margherita Laureti. Il premio della critica viene assegnato a Lorenzo Plazzi.

I vincitori della categoria “Singoli Alunni 1 Media”: primo posto Maria Daniela Lazar, secondo posto Daniele Mastinu e terzo posto Alina Golfari. Il premio della critica viene assegnato a Gaia Sangiorgi .

I vincitori per la categoria “Singoli Alunni 2 Media”: primo posto Elisa Farina, secondo posto Carolina Ancarani e terzo posto Emma Farina. Il premio della critica va ad Amelia Cavallini.

I vincitori per la categoria “Singoli Alunni 3 Media”: primo posto Christine Bertini, secondo posto Nicola Mazzotti e terzo posto Alessia De Angelis. Il premio della critica viene assegnato a Sibilla Bissoni.

I vincitori della categoria“Adulti”: primo posto Tonia Garante, secondo posto Elena Ricci e terzo posto Silvia Cerini. Il premio della critica va a Giovanna Campana.

I vincitori della categoria “Poesie”: primo posto Amelia Xhura, secondo posto e premio della critica Federico Aigotti e terzo posto Michela Rinaldini.

Infine è stato assegnato il Premio alle Classi delle Elementari e Medie, relativamente alla maggiore partecipazione e al migliore contenuto degli elaborati. Le Classi elementari vincitrici (primo posto 5^B Berti Bagnacavallo, secondo posto 4^B Rodari Alfonsine e terzo posto 4^ Bartolotti Savarna) sono state premiate con un contributo elargito dal Partito Democratico di Alfonsine, mentre le Classi Medie vincitrici (primo posto 1^D Oriani Alfonsine, secondo posto 2^A Valgimigli Mezzano e terzo posto 2^A Oriani Alfonsine)sono state premiate con un contributo della ditta Edilizia Reale di Alfonsine.

La novità di quest anno è stata la partecipazione delle scuole di quasi tutta la Provincia di Ravenna e i ragazzi hanno dimostrato sempre di più interesse ed entusiasmo, facendo squadra e il tifo per i vincitori e le classi; la giuria era composta da 52 componenti e presieduta da Massimo Padua.

Un grazie di cuore a tutti i volontari, agli sponsor, ma in particolare ai componenti della segreteria “Io Racconto”: Marco Savioli, Laura Mariani, Lara Foschini, Alice Ravaglia, Laura Cassani, Rossana Corna e Darva Verità.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento