venerdì 25 maggio 2018

La civiltà dell’orto

Promuove l'associazione HumuSapiens


Bottega Matteotti di Bagnacavallo ospita oggi venerdì 25 maggio alle 21 la presentazione del libro La civiltà dell’orto di Gian Carlo Cappello, organizzata dall'associazione HumuSapiens.


La serata precede il Corso di orto elementare promosso sempre da HumuSapiens e condotto dallo stesso Cappello, domani, sabato 26 e domenica 27 maggio.

Gian Carlo Cappello coltiva senza usare nessun prodotto, neppure organico, e senza lavorare il terreno, ottenendo risultati sorprendenti. Ma soprattutto a partire dall'orto Cappello racconta un cambiamento possibile, testimoniato da esperienze concrete di coltivazione condivisa.

Il corso inizierà domani, sabato 26 maggio alle 10 con una prefazione teorica tenuta nella saletta didattica delle Cappuccine, in via Vittorio Veneto 1/a a Bagnacavallo. 

La parte pratica si svolgerà poi nel campo di HumuSapiens, in via Granaroli (parcheggio di fronte al civico 4). Teoria e pratica si alterneranno seguendo anche i ritmi della natura e del tempo atmosferico, quindi il programma preciso delle due giornate verrà concordato con i partecipanti il giorno stesso dell'inizio del corso. 

Sono previsti pranzi condivisi (ognuno porta qualcosa) al campo o nella sede di HumuSapiens in centro a Bagnacavallo.

Il corso, che gode del patrocinio del Comune, è a offerta libera. Per motivi assicurativi è necessario aderire, anche il giorno stesso, all'associazione di promozione sociale HumuSapiens (quota annuale 15 euro).

Informazioni:
ass.humusapiens@gmail.com 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento