venerdì 18 maggio 2018

La Contesa Estense

Domenica il 50° Palio della Caveja


L’edizione 2018 del palio “Contesa estense città di Lugo” prosegue nel fine settimana. 


Oggi, venerdì 18 maggio dalle 20.30 al Pavaglione ci sarà lo spettacolo di bandiere con squadre ospiti ed esibizioni di diverse specialità. Durante la serata verranno celebrati i tiratori che hanno fatto la storia del Tiro alla Fune. 

Domani, sabato 19 maggio dalle 14.30 nel prato della Rocca saranno allestiti accampamenti militari e dalle 21 lo spettacolo di tessuti aerei e le esibizioni di musici, giullari e giocolieri.

Domenica 20 maggio, ultima giornata di festeggiamenti, partono alle 15 i quattro cortei rionali con arrivo al Pavaglione, mentre alle 17 spazio al 50esimo Palio della Caveja, conteso tra Ghetto, Madonna delle Stuoie, De’ Brozzi e Cento. Ultimo appuntamento prima della chiusura del Palio 2018 con la premiazione e l’uscita dei Rioni.

Durante tutta la manifestazione sotto al loggiato del Pavaglione, presso l’Info Point Di Contesa, ci sarà l’annullo filatelico per i 50 anni del Palio Caveja.

Sotto al Pavaglione sono inoltre allestiti gli stand gastronomici dei quattro rioni, aperti dalle 19 per la cena (tranne domenica 20 maggio).

I festeggiamenti sono organizzati dalla Contesa estense città di Lugo con il patrocinio del Comune di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento