venerdì 25 maggio 2018

La ragazza e il drago

Isabella Colic al centro culturale "Carlo Venturini!


Ultimo appuntamento al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 2, per celebrare il Maggio dei libri.
Oggi venerdì 25 maggio alle 18 Isabella Colic presenterà La ragazza e il drago. Una fiaba insolita (in.edit, 2017).

Il libro racconta la storia di Minerva, una fanciulla di quindici anni che abita con i genitori, Adramont e Rudophilla, ma la sua vita è un inferno. Non è quindi un caso che trovi un po' di pace solo tra i boschi e i libri prestati da Anteral, il bottegaio. Tutto, però, sta per cambiare: nella foresta è apparso un drago e ora gli uomini del villaggio e i cavalieri del re, i Venerandi, gli danno la caccia in lungo e in largo; ma sarà proprio la giovane Minerva a incontrare per prima la temibile creatura, e da quell’incontro nascerà un legame profondo e sorprendente che unirà il drago alla ragazza, portando entrambi a rischiare tutto nella speranza di volare, un giorno, verso orizzonti migliori.

Dialoga con l’autrice Claudio Franzoni, editor della collana iPocket. L’incontro, a ingresso libero, sarà seguito da un piccolo aperitivo

“Il maggio dei libri” è una campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali, in collaborazione con l’Associazione ita­liana editori, sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commis­sione nazionale italiana per l’Unesco.

Per ulteriori informazioni, contattare il centro culturale “Venturini” al numero 0545 985812, email biblioteca@comune.massalombarda.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento