mercoledì 23 maggio 2018

La signora Maria Geminiani ha compiuto cento anni

Il matrimonio della nipote


Per l'occasione, subito dopo il matrimonio della nipote Stefania che proprio lo stesso giorno si è celebrato nella sala del Consiglio comunale di Bagnacavallo, il vicesindaco Matteo Giacomoni ha consegnato alla signora un mazzo di fiori e le ha portato gli auguri dell'Amministrazione comunale. 




Nata il 19 maggio 1918 a Traversara, figlia di uno scariolante, la signora Maria è stata occupata in diverse aziende poi, trasferitasi a Bagnacavallo dopo la seconda guerra mondiale assieme al marito Pietro Antonellini, si è dedicata per molti anni alla cura delle persone, divenendo molto conosciuta in città. 

A Bagnacavallo vive ancora oggi presso il figlio Franco e la nuora Graziella. Oltre alla nipote Stefania la signora Geminiani ha una bisnipote, Lisa, di 3 anni.

In buona salute sotto ogni punto di vista, viene definita dai familiari una persona dall'ottimo carattere, «gentilissima con tutti ma allo stesso tempo particolarmente grintosa.» La signora Maria si è detta molto contenta di aver raggiunto il secolo di vita, traguardo che era stato superato anche dalla sorella Iole.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento