lunedì 21 maggio 2018

Magica Caterina Angeli della Tennistavolo ACLI Lugo campionessa italiana 3^categoria.

A 13 anni!!


E così Caterina Angeli ,tredicenne vice-campionessa “Ragazze”, talento dell’ACLI LUGO e pedina fissa della nazionale, ha compiuto la sua magia scalando la vetta più alta ai campionati nazionali di terza categoria.



Un oro meritatissimo , un desiderio coltivato e tenuto nascosto , e la foto la consacra orgogliosa della maglia azzurra riservata alla vincitrice e il sorriso semplice e pulito è l’apoteosi di questo sogno divenuto realtà.

Impeccabile la tabella di marcia, imbattuta nel girone con 3 su 3, accede al tabellone finale infilando Ros (3/1), Rojas (3/0), Carnovale 3/2, compagna di nazionale, di fatto è stata una finale anticipata, sotto 2/1, recupera a 9 e finisce a 7 nel quinto set; in semifinale ha la meglio sulla Petenzi giustiziera della n.1 Arlia, un 3/1 senza problemi. 


In finale Caterina Angeli, 5 testa di serie e n.57 d’Italia, batte la Favaretto, 2002, n.53 , con un perentorio 3/0 (7,10,4), un successo limpido con la bagnacavallese, sono le parole del tecnico Catalin Picu, che finisce in crescendo, tra colpi di top e contro top di pregevole fattura e con giocate estemporanee, piccole magie che solo i talenti tirano fuori nei momenti più difficili. 

Gli ultimi tre incontri meritavano la diretta streaming e sarebbe stata una bella pubblicità per tutto il movimento.

Alla fine , il talento e la classe genuina da una parte, l’apporto imprescindibile del tecnico Catalin Picu, che l’ha portata alla miglior forma in questa gara, prezioso stratega e grande capacità motivazionale, sono dunque gli ingredienti giusti per arrivare al successo, senza dimenticare il supporto dell’ ACLI LUGO. 


Caterina Angeli passerà quasi sicuramente in seconda categoria, e la storia continua.

A completamento di questi campionati, Caterina Angeli in coppia con la mantovana Arlia si piazza nona nel doppio, e ottiene un inaspettato quinto posto nel doppio misto col massese Matteo Monaco dell’Alfieri Romagna FC.

Foto 1 Caterina Angeli sul podio più alto
Foto 2 Caterina Angeli e Catalin Picu.

Paolo Caroli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento