sabato 26 maggio 2018

Per un matrimonio da favola

La mostra ad Alfonsine


È visitabile fino a domani, Domenica 27 maggio ad Alfonsine la mostra Per un matrimonio da favola, esposizione di abiti da sposa e bomboniere a cura del Centro socio-occupazionale "L'inchiostro" dell'Asp dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il Comitato Cittadino per l'Handicap e con il patrocinio del Comune.



L'esposizione, che si tiene in occasione della Sagra delle Alfonsine presso la sede del centro "L'inchiostro" in via De Rosa 2 (dietro l'ex Mercato Coperto), propone abiti da sposa dagli anni Cinquanta ad oggi, in un excursus che ripercorre i cambiamenti della moda in questo particolare settore. In mostra ci sono poi le bomboniere realizzate dai ragazzi del centro con gli educatori Marcella Casnici e Luca Caroli, in collaborazione con i volontari del Comitato Cittadino per l'Handicap.

"L'inchiostro" è un centro di inserimento per ragazzi con handicap che ha tra le proprie attività il confezionamento di bomboniere e di partecipazioni per i matrimoni, oltre alla stampa di volantini e brochure e per il Comune e diverse associazioni. Gli introiti vengono destinati dal Comitato Cittadino per l'Handicap a iniziative rivolte agli stessi ragazzi (vacanze, gite, acquisto di materiali).

La mostra è visitabile dalle 20 alle 22.30.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento