Punizione dal limite, no rigore, no punizione !
Di Arrigo Antonellini
Non c’è la Var in sreie B ma così, con l’arbitro che cambia decisione due volte, mi tocca di rimpiargerla anch’io che ne ho detto sempre male.
Con la Var di Sky era rigore perchè il fallo è sulla linea e sulla linea è rigore.
Questione di un millimetri per una roba che vale tanti euro, il rango di una città, Palermo una grande capitale e anche accogliente.
Vince il Frosinone 2 a 0 con un facile, ovvio contropiede all’ultimo secondo, ma con la panchina dei neo promossi che si “divertivano” a mandare in campo palloni, sino a quattro, per far passare il tempo, così non si fa, speriamo siano puniti, anche per le dichiarazioni del suo presidente nel dopo partita su questo “fatto”.
Torna in A il Frosinone (46.000 abitanti pochi più di Lugo), si scende e si sale, il Parma dopo una grande rinascita e l’Empoli.
Il Palermo era a un passo dalla A nel campionato, ora esce per un millimetro, lo sport è anche sadico.
La partita è finita due minuti prima per invasione di campo e il Palermo farà ricorso, anche per i palloni in campo, figuriamoci se le cose da noi non finiscono sempre o quasi a carte bollate!
Ma sbaglia il Frosinone a buttare pallini in campo per far trascorrere il tempo, a invadere il campo prima del fischio finale della partita e soprattutto ed esprimere giudizi sui bilanci di altre società, e dopo poi non aver avuto un rigore contro che c’era…
Intanto il Cosenza sale in serie B, bella la presenza di città del Sud.
Arrigo Antonellini