Una conferenza a Voltana
Domani, martedì 19 giugno, alle 20.30, nella sala comunale al primo piano della casa del popolo di Voltana di Lugo, in via Fiumazzo 651, si svolgerà la conferenza sulle corrette abitudini alimentari dal titolo “La salute a tavola”.
L’incontro riguarda la prevenzione dei tumori attraverso la corretta alimentazione. Per l’occasione interverranno Alberto Farolfi, medico oncologo dell’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori di Meldola e il consulente culinario Luca Zannoni.
L’ingresso è libero ed è gradita la prenotazione al numero 331 1307640.
La conferenza è organizzata dall’Istituto oncologico romagnolo e dai Commercianti indipendenti associati (società cooperativa associata Conad), in collaborazione con la Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella e il centro sociale Ca’ vecchia, con il patrocinio scientifico del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna e dell’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori.
“Abbiamo lavorato intensamente con lo Ior per organizzare una serata di promozione attiva alla salute – afferma la presidente della Consulta di Voltana, Valeria Monti – nella convinzione che il benessere e la salute passino anche dalle azioni e dalle scelte che quotidianamente ognuno di noi compie”.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ior-romagna.it.