
Cento musicisti per un solo obiettivo! Domani, giovedì 21 giugno dalle 20.30, nel Giardino del Teatro Binario di Cotignola, cento musicisti si ritrovano per una serata che ha per protagonista il “fare musica insieme”: un’esperienza che supera le differenze di età, sesso, condizione economica, sociale e culturale.
Venti brani musicali, una scaletta per attraversare la storia della musica rock, una “Rotation” dove cantanti, chitarristi, bassisti, batteristi, tastieristi si alterneranno sul palco andando a comporre band sempre nuove, con componenti sempre diversi che mai si sono esibiti insieme.
Un viaggio nella musica rock con pezzi dei Nirvana, AC/DC, David Bowie, Cranberries, Ramones, Sex Pistols, Guns N’ Roses, Neil Young, Led Zeppelin, e non solo. Una carica di energia dal Giardino del Teatro Binario in sincronicità con tutte le città d’Italia e d’Europa coinvolte nella Festa della Musica.
Il 21 giugno del 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale. Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo.
Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente! L’idea è fare musica insieme come collante migliore per le nostre anime.
La serata al Binario sarà completata da alcune proposte di street food e birra.
L’ingresso è libero.
Per informazioni 342 5176890 – www.cambiobinario.it – FB Cambio Binario