venerdì 15 giugno 2018

Calici a Barbiano

La tagliatella no limits


Torna domani, sabato 16 giugno, a partire dalle 19, torna l’appuntamento enogastronomico Calici a Barbiano in piazza Alberico, giunto quest’anno alla settima edizione.


Numerose sono le cantine della Romagna che hanno aderito, confermando la volontà di presentare i loro migliori vini in un contesto oramai consolidato.

Novità di quest’anno sarà la proposta musicale, con musica dagli anni ’80 ad oggi e la presenza di Marco Genesi e Paolino direttamente da Studio Delta con il “Discoring dance dinner club”. Inoltre, grazie alla collaborazione con lo Smile Café, sarà a disposizione un american bar con long drinks.

Per quanto riguarda invece l’aspetto più strettamente gastronomico, oltre alla valorizzazione del territorio e dei suoi piatti tipici, è confermata la formula “tagliatella no limits”, che permetterà agli avventori di mangiare tagliatelle a volontà al costo fisso di 12 euro. 

A questo proposito saranno premiati i più golosi, cioè quelli che riusciranno a mangiare il maggior numero di porzioni, che saranno proclamati Re e Regina della tagliatella 2018. A ricordo sarà loro donato un piatto in ceramica celebrativo. 

Sarà ovviamente acquistabile la singola porzione di tagliatelle oltre ad altre specialità della cucina romagnola, e durante la serata si potranno gustare anche bomboloni caldi.

Nel corso della manifestazione si disputerà inoltre una dimostrazione di dodgeball under 12 e successivamente i ragazzi potranno provare questo sport, nato come evoluzione agonistica della comune palla prigioniera.

Il ricavato della serata sarà utilizzato per le attività dell’associazione Dodgeball Asd, che è promotrice dell’evento, in collaborazione con Fabrizio Fusè e Roberto Ronchi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “Calici a Barbiano”, oppure chiamando il numero 339 4450304.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento