mercoledì 27 giugno 2018

Gal Delta 2000

Progetto RURALGROWTH 

E’ in programma fino a domani,  28 giugno a Bagnacavallo, presso l’Antico Convento di San Francesco, il 6° meeting interregionale del progetto RURALGROWTH, organizzato da DELTA 2000 e al quale partecipano i partners di progetto.
Il progetto - che vede come capofila il Comune di Nagykanizsa in Ungheria, e coinvolge 7 partners provenienti dalla Spagna, Gran Bretagna, Finlandia, Olanda, Italia e Romania - è finalizzato a migliorare le politiche relative allo sviluppo delle PMI attraverso l'adozione di soluzioni innovative green come mezzo per stimolare le economie rurali. Nel territorio del Delta emiliano romagnolo si intendono stimolare iniziative rivolte a sviluppare il settore turistico nel territorio rurale in chiave green e innovativa per favorire lo sviluppo imprenditoriale e l’occupazione.

In particolare, nella mattina di giovedì 28 giugno, dalle 9.30 alle 11.30, è in programma il workshop “Politiche, progetti ed esperienze di turismo rurale”, rivolto a identificare quali sono le attuali politiche e progetti rivolti allo sviluppo, alla valorizzazione e alla promozione turistica e sostenibile del territorio del Delta emiliano-romagnolo.

Per presentarne adeguatamente le ricadute sul territorio, è in programma una conferenza stampa al termine del workshop, ovvero giovedì 28 giugno alle 11.30 all’Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo.

Saranno presenti:

Matteo Giacomoni, vicesindaco di Bagnacavallo

Angela Nazzaruolo, coordinatrice Gal Delta 2000

Mauro Conficoni, consigliere delegato GAL Delta 2000

e alcuni dei partner di progetto.

Ufficio stampa: Alberto Mazzotti
    
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento