giovedì 14 giugno 2018

I centri estivi a Bagnacavallo

Riceviamo e pubblichiamo


Con la chiusura delle scuole si avvia l'apertura dei vari centri estivi organizzati dal Comune di Bagnacavallo e dai Servizi educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna sul territorio.


È già iniziato il Cree per bambine e bambini della scuola primaria, che proseguirà fino al 27 luglio, mentre sono aperte le iscrizioni al Tric Troc, che dal 25 giugno al 3 agosto accompagnerà l’estate di ragazze e ragazzi dalla quinta elementare alla prima superiore.

Il Tric Troc sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19. Si potrà stare con gli amici, giocare e divertirsi partecipando a laboratori artistici e attività sportive, accompagnati da giovani educatori qualificati che seguiranno ragazze e ragazzi durante la loro permanenza al centro.

Fra le proposte, dal 25 al 29 giugno è in programma un laboratorio di illustrazione con Vito Baroncini, mentre dal 9 al 13 luglio Radio Sonora terrà corsi per operatori radiofonici: speaker, dj e selezioni musicali. Infine, dal 16 al 22 luglio ci sarà una settimana di divertimento con i ragazzi francesi ospitati a Bagnacavallo nell’ambito dei progetti di gemellaggio.

Lunedì 25 giugno alle 15 si terrà presso i locali della scuola primaria, in via Cavour, l'assemblea di presentazione.

Centri estivi sono poi organizzati nel mese di luglio anche presso i nidi e le scuole dell'infanzia di Bagnacavallo e Villanova.

Per informazioni sul Tric Troc:   0545 280897 - 280914
www.trictrocbagnacavallo.blogspot.it
trictrocbagnacavallo@gmail.com

Per informazioni sugli altri centri estivi:    0545 280897 (Servizi Educativi)
0546 600111 (Cooperativa Sociale Zerocento)

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento