sabato 23 giugno 2018

Lotta alle pratiche sleali nella filiera agroalimentare

De Castro e Bessi (PD) incontrano cooperatori e agricoltori romagnoli

“Nella giornata di lunedì 25 giugno Gianni Bessi e Paolo De Castro, primo vicepresidente della Commissione agricoltura della Parlamento europeo, terremo una serie di incontri con agricoltori e cooperatori tra Ravenna e Forlì.



Gli incontri saranno un’importante occasione per presentare il rapporto sul progetto di direttiva Ue contro le pratiche sleali nella filiera agroalimentare messo a punto dallo stesso Paolo De Castro”. A darne notizia è il consigliere regionale PD Gianni Bessi, componente della Commissione Politiche Economiche.

“Pagamenti tardivi per i prodotti alimentari deperibili, cancellazione degli ordini all'ultimo minuto, modifiche unilaterali o retroattive ai contratti, obbligo imposto al fornitore di pagare per gli sprechi: sono tutte pratiche sleali - sottolinea il consigliere Bessi - che possono essere causa di inefficienze e di sprechi e che possono mettere a rischio la sostenibilità economica di aziende sane”.

“L’onorevole De Castro, con il quale prosegue una forte collaborazione, presenterà il documento contro le pratiche sleali alla Commissione agricoltura il prossimo 10 luglio. La sua presenza nel nostro territorio prima di questa importante data - conclude Gianni Bessi - è molto significativa“.


Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna
www.gruppopdemiliaromagna.it
facebook.com/gruppopdemiliaromagna
twitter.com/gruppopder

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento