sabato 9 giugno 2018

PM della Romagna Estense

Un nuovo evento di formazione in collaborazione con l'Unione Valli e Delizie

Si è tenuta ad Argenta al centro culturale “Cappuccini”, una giornata formativa dedicata agli operatori della Polizia locale sui temi della polizia giudiziaria e del falso documentale.


L’iniziativa, a distanza di un mese dall’incontro di formazione sull’infortunistica stradale tenutosi presso l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, rientra nell’ambito di una proficua collaborazione tra le due Unioni e che prevede ulteriori interscambi.

La necessità ormai imprescindibile di un continuo aggiornamento e approfondimento si colloca all’interno di un progetto di collaborazione più ampio. Le polizie locali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dell’Unione Valli e Delizie hanno organizzato infatti diverse iniziative congiunte, soprattutto in materia di autotrasporto, campo nel quale gli agenti di Argenta, Ostellato e Portomaggiore vantano una grande esperienza e professionalità che hanno messo a disposizione dei colleghi della Bassa Romagna.

“La tendenza legislativa di questi ultimi anni valorizza il ruolo amministrativo dell’ente locale ampliandone le competenze nell’erogazione e nella gestione dei servizi - ha specificato Mauro Venturi, sindaco referente per la Polizia municipale dell’Ucbr -. I Comuni sono stati spinti ad associarsi e riorganizzarsi per rendere tecnicamente efficiente ed economicamente sostenibile la gestione del territorio. L’accorpamento nelle Unioni di Comuni ha consentito di far emergere competenze e professionalità di alto livello e ha permesso di potenziare scambi di conoscenze anche attraverso forme di collaborazione tra le diverse neonate Unioni”.

La Polizia municipale per la sua specializzazione trasversale si presta a proficui interscambi su tecniche operative e di gestione dei momenti di crisi anche nell’ottica di una creazione di modelli standardizzati di intervento per migliorarne efficienza ed efficacia.



Certo che Valli e Delizie fa decisamente un "effetto" diverso rispetto a "BASSA Romagna"

ana

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento