martedì 12 giugno 2018

Trentennale della maturità

Riceviamo da Valeria Frassineti e pubblichiamo


Una bella rappresentativa dei diplomati del 1988, del Liceo Scientifico Ricci –Curbastro di Lugo, si è ritrovata per festeggiare il trentennale della maturità.
In quell’anno, concludevano il loro percorso di studi liceali 5 sezioni.
Corso A (scientifico tradizionale); corso B (scientifico tradizionale con due lingue straniere); Corso S (maxisperimentazione scientifica); corso L (maxisperimentazione linguistica) e corso P (maxisperimentazione psico-sociopedagogica).

Da mesi il comitato organizzatore, Comitato Unico Liceali Organizzati, ha recuperato i contatti, di compagni e professori, per riunirli in un evento speciale.

Alcuni ora vivono all’estero o fuori regione (Argentina, Milano, Roma, Genova...) e per l’occasione sono volati a Lugo, per riabbracciare vecchi amici e rivivere tanti bei ricordi insieme.

Dopo la foto di rito davanti al liceo scientifico, la serata è proseguita con una cena accompagnata da dj e musica rigorosamente anni 80.

Un grazie di cuore ai docenti che hanno risposto all'invito: Gian Paolo Dalmonte, Stefano Drei, Alide Falzoni, Anna Maioli e Teresa Marcucci, e che con grande affetto, hanno ricordato episodi, aneddoti e mitiche gite insieme agli ex studenti.

A dimostrazione del legame ancora forte con il proprio liceo, gli ex-studenti hanno colto l’occasione dell’evento, per raccogliere un contributo da donare al liceo per l’acquisto di materiali per la didattica e l’ampliamento dell’offerta formativa.

Valeria Frassineti 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento