
Roma comanda sulla sabbia di casa. Ci sono quattro romani doc sul gradino più alto del podio nella seconda tappa del BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2018 che si è conclusa questo pomeriggio sulla sabbia dello stabilimento La Spiaggia di Ostia.
In campo femminile primo sigillo stagionale per Giulia Toti e Jessica Allegretti che, sulla sabbia di casa, ritrovano il primo gradino del podio al termine di un torneo di grande spessore senza macchia con cinque successi e nessuna sconfitta. L’ultimo successo del torneo, in finale, contro le grandi favorite di questa seconda tappa, Sara Bredienbach ed Elena Colombi che avevano battuto Toti e Allegretti nella semifinale della prima tappa del Campionato Italiano a San Cataldo e avevano vinto la tappa di Bibione del circuito tricolore una settimana fa.
Giulia Toti e Jessica Allegretti, però si sono prese una bella rivincita nell’atto conclusivo della tappa di Ostia dominando e vincendo con un secco 2-0. (21-12, 21-16) un po’ a sorpresa per quello che si era visto fino a quel momento con Colombi e Breidenbach calate vistosamente anche dal punto di vista fisico nel momento decisivo della due giorni romana. Terzo gradino del podio per Debora Allegretti e Eleonora Annibalini che, nella finale per il terzo posto, hanno superato 2-0 (21-17, 21-14) le rivelazioni del torneo, Culiani/Luca, che possono comunque gioire per un inatteso quarto posto.
Ufficio Stampa
BPER Banca Beach Volley Italia Tour