Il Parco delle Cappuccine

Aperto tutta estate


Prosegue anche nei mesi di luglio e agosto l’apertura del Parco delle Cappuccine grazie al progetto di gestione condivisa fra Comune di Bagnacavallo, cittadini e associazioni del territorio.



Il parco sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 (chiuso per Ferragosto dal 13 al 19).

L’accesso a questo prezioso parco del centro storico di Bagnacavallo sarà possibile per giocare, studiare, rilassarsi e vivere qualche ora all’aria aperta. Durante gli orari di apertura il parco potrà ospitare, come nei mesi scorsi, eventi o iniziative promosse dal Comune o dalle associazioni, mentre la sera si trasforma in arena grazie alla rassegna Bagnacavallo al cinema, che alle 21.30 propone le proiezioni dei migliori film della stagione appena conclusa.

Il Parco delle Cappuccine, in via Berti 6, è aperto grazie a un patto di collaborazione sperimentale per la sua gestione condivisa sottoscritto dal Comune di Bagnacavallo e dai volontari delle associazioni Coordinamento per la Pace Bagnacavallo, Cercare la Luna, Help for Family, Pro Loco, HumuSapiens, Bagnagas, Lestes, Jam Salam, Amici di Neresheim e Legambiente, ai quali si sono aggiunti operatori e ospiti della residenza Casa Sintoni di Bagnacavallo.

Il progetto è frutto del percorso partecipato Più per Bagnacavallo. Chi volesse collaborare con le associazioni e i cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l’Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545 280889.

Per informazioni:    0545 280889
partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it
www.piuperbagnacavallo.it

Ultime Notizie

Rubriche