Nei prossimi mesi lo stadio comunale “Ermes Muccinelli” di Lugo potrà contare su un nuovo strumento per l’atletica leggera. Sabato 30 giugno sono infatti iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova gabbia da usare per il lancio del disco e del martello.
La gabbia sarà costituita da una struttura di acciaio zincata a caldo con un’altezza di 7 metri, completa di portelloni mobili alti 9 metri e rete di nylon, da una pedana regolamentare per getto del peso in acciaio zincato e fermapiede di legno massiccio impermeabilizzato e verniciato. La struttura seguirà le ultime normative di Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e Iaaf (International Association of Athletics Federations).
“Questa nuova gabbia per il getto del disco e del martello permetterà a tanti ragazzi e ragazze di avvicinarsi a una disciplina importante come atletica leggera e di questo non possiamo che essere soddisfatti – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Pasquale Montalti -. Con l’arrivo di questa nuova struttura si conferma inoltre l’impegno dell’Amministrazione comunale a favore dello sport”.
L’intervento nello stadio comunale fa parte del primo lotto degli interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici pubblici e d’uso pubblico per il 2018. Il programma prevede lavori su diversi immobili, come centri ricreativi, culturali e sportivi, plessi scolastici ed edifici storici per un costo totale di quasi 100mila euro (99.200 euro).