Oggi, mercoledì 11 luglio il centro di Lugo ospita il nuovo appuntamento con i “Mercoledì sotto le stelle”. A partire dalle 20.30 le piazze e le strade lughesi accoglieranno nuovamente il pubblico con diversi appuntamenti pensati per tutti.
Sotto al monumento di Baracca ci sarà l’esibizione della Ginnastica Artistica Lugo sotto l’ala del monumento di Francesco Baracca illuminata di azzurro dalla Lilt, impegnata nella prevenzione dei tumori maschili.
Via Baracca si trasforma in “La strada dei bambini” con animazioni a cura del Comitato di Via Baracca. Presenti anche le magie del Mago Zanzi, bancarelle, gonfiabili e la musica di Dj Lorenz. Inoltre, il museo Baracca sarà aperto dalle 20.30 alle 23.30 con ingresso gratuito. Al museo sarà nuovamente esposta la Ferrari 250 Gt Coupé, concessa dal Museo Ferrari per tutti i mercoledì della rassegna.
In largo della Repubblica saranno presenti le associazioni del volontariato locale, lo Studio personal Pilates, gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese e l’area food. La Tazza d’oro aspetta il pubblico con tanti cocktail e il Sax Pub propone una cena in compagnia di musica e ballerini. Piazza Cavour sarà la via della creatività con i mercatini e il contest rap, mentre via Codazzi sarà animata da tante bancarelle e Mani in Pasta che propone una cena sotto alle stelle con gustose pietanze e sfizioserie. In largo Calderoni si balla con il tango a cura di Barbara Faccani. Non mancherà lo sport, concentrato in piazza Trisi con esibizioni e dimostrazioni da parte delle associazioni sportive locali.
I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con i commercianti del Consorzio AnimaLugo e le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom.
Per ulteriori informazioni, consultare i siti www.comune.lugo.ra.it, www.vivilugo.it, e www.animalugo.it.