All’iniziativa erano presenti il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi e il fondatore della Wasp Massimo Moretti, che ha mostrato ai presenti l’azienda e il suo progetto di costruire una città ideale totalmente autoprodotta e replicabile.
Durante l’open day i partecipanti hanno potuto scoprire le diverse applicazioni della tecnologia additiva per mezzo di materiali naturali e a basso impatto ambientale. L’azienda è infatti nata con lo scopo di sviluppare stampanti 3D dalle grandi dimensioni per realizzare case di materiali naturali e reperibili sul territorio con un costo tendente a zero.
I progetti della Wasp saranno visibili fino al 28 luglio da due punti di osservazione: in via della Cooperazione e in via Castelletto 104.
“Terrena” è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con i Comuni di Cervia e Faenza e con Argillà, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e il contributo della Camera di commercio di Ravenna.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terrenalandart.it, la pagina Facebook Terrenalandart o scrivere alla mail comunicazione@unione.labassaromagna.it.