Domani giovedì 19 luglio dalle 21 ritornano i “Giovedì di luglio a Conselice” in centro. Piazza Foresti e l’angolo tra via Selice e via Cavallotti faranno ancora una volta da sfondo a una serata a base di musica, incontri e divertimento.
Piazza Foresti sarà animata dalla musica folk sudamericana di Carlos Forero e del suo album “Cumbia Poder”. Per l’occasione si esibiranno Carlos Forero (voce e chitarra), Andrès Langer (piano, synth, fisarmonica e voce), Marco Zanotti (batteria, percussioni e voce), Massimo Valentini (sax soprano, sax baritono e voce). Carlos Forero è originario di Bogotà e ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. Dal 2010 entra a far parte del collettivo Del Barrio, dove conosce Andrés Langer e Marco Zanotti.
All’angolo tra via Selice e via Cavallotti si svolgerà invece la sfilata canina, a cura di Oh my dog, accompagnata dalla musica di Dj Mic-1. Conclude il programma la serata informativa sul “Trattamento conservativo ernia discale”, a cura della Farmacia Camanzi/La Sanitaria.
Durante la serata ci saranno anche i Mercatini dell’hobbistica, il piano bar alla Pizzeria del teatro e animazione per bambini con il ludobus “Scombussolo”. Sarà inoltre aperta la mostra fotografica “Gente al lavoro” a cura di Franco Ferretti e Doriana Rambelli, ospitata dalla sala Arte Incontro, in piazza Foresti, dalle 20 alle 23.
“I giovedì di luglio a Conselice” proseguono anche il 26 luglio, con l’ultimo appuntamento in calendario. Gli appuntamenti fanno parte della rassegna “Insieme d’estate” che propone fino a settembre diverse iniziative a Conselice, Lavezzola e San Patrizio..
Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 0545 986918 (ufficio Cultura) o 0545 986930 (Biblioteca), oppure visitare il sito www.comune.conselice.ra.it.