Le luci della città

di Giampaolo Ossani

Per l’estate 2018 il fotografo Giampaolo Ossani ci propone un nuovo gioco, invitandoci a osservare Bagnacavallo, quest’anno nottetempo, per scoprirne alcuni dettagli.
Siamo al sesto anno consecutivo: una tradizione estiva, ormai. Il gioco 2018 s’intitola – in omaggio a Charlie Chaplin – Luci della città. Nella vetrina di Bottega Matteotti sono esposti 24 scatti relativi ad altrettanti lampioni o più genericamente punti luce che si trovano in 8 luoghi tra vie, vicoli o piazze di Bagnacavallo.

Scopo del gioco è quello di indovinare i luoghi in cui si trovano le luci della città (3 per ogni luogo). Per partecipare, entra in Bottega e chiedi le cartoline. Se individui almeno 5 luoghi avrai diritto a un aiutino.

Il gioco è allestito nella vetrina di Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26) fino al 2 settembre 2018 (data entro la quale verranno accettate le soluzioni). Info 0545 60784. La partecipazione è gratuita.

Luci della città fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Ultime Notizie

Rubriche