
Una pista da ballo appositamente allestita per l’occasione, un palco con una band coinvolgente, un angolo ristoro e una chiara notte d’estate: sono gli ingredienti di “Dancing to Binario”, serata di ballo Lindy Hop che si terrà domani, venerdì 27 luglio, a partire dalle 20.30 al teatro Binario di Cotignola, in viale Vassura 20.
L’Hot Club di Bologna nasce nel 2010 con la precisa intenzione di proporre alcuni classici jazz manouche (o gipsy jazz) del chitarrista Django Reinhardt, senza rinunciare agli standard classici del repertorio di New Orleans anni Trenta e Quaranta. Da qui collaborazioni con importanti scuole di ballo: Lindyhop Italian Generation (Ravenna), Bologna Swing Society (Bologna), Crazy Ballet (Parma), Happy Feet (Urbino). La loro fusione di suoni, ritmi e atmosfere ha dato vita a un suono acustico coinvolgente. Hot Club di Bologna è un progetto musicale aperto a solisti diversi e di varia estrazione, come nella tradizione del leggendario Hot Club parigino.
La serata è offerta dalla rete di imprese “Cotignola Invita”, in collaborazione con la Camera di commercio di Ravenna e con il patrocinio del Comune di Cotignola.
L’ingresso è libero e gratuito.