
È dedicato alla musica l’appuntamento in programma oggi, martedì 31 luglio alle 21 nel chiostro dell’Antico Convento di San Francesco di Bagnacavallo, nell’ambito della manifestazione Quel che passa il convento.
I giovani musicisti Michele Soglia (marimba e percussioni) e Raffaello Bellavista (pianoforte e voce lirica) formano il duo Bellavista Soglia, che proporrà nel chiostro di San Francesco un concerto originale, che abbina il suono del pianoforte al marimba, strumento musicale a percussione simile allo xilofono presente in molte culture africane e poi diffuso nel Messico e nel Sud America.
L’ingresso è gratuito.
Martedì 7 agosto Quel che passa il convento incontrerà il Bagnacavallo Festival per Hebra de luz, un concerto che affonda le sue origini nelle canzoni antiche e folkloristiche cubane. Sorah Rionda (voce, chitarra, banjo e whistle), Thomas Sinigaglia (fisarmonica) e Filippo Giatamuta Giatà Dalla Valle (percussioni) trasporteranno il pubblico tra i loro ritmi caraibici.
Quel che passa il Convento è una manifestazione ideata e promossa dall’albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo in collaborazione con le associazioni del territorio.
Gli appuntamenti, a ingresso gratuito e con inizio alle 21, proseguiranno ogni martedì fino a metà settembre.
L’Antico Convento San Francesco è in via Cadorna 10 a Bagnacavallo.
Informazioni:
0545 1770715
www.anticoconventosanfrancesco.it
info@anticoconventosanfrancesco.it
Facebook: Antico Convento San Francesco