Una Ferrari che ha corso non la meritiamo?
Il legame tra Lugo e la Ferrari per ricordare Francesco Baracca continua. Il museo di Maranello ha infatti deciso di prolungare fino a Domenica 2 settembre la presenza della Ferrari 250 Gt Coupé al museo “Francesco Baracca”.
La sportiva di Maranello, che è stata esposta nel corso dei quattro appuntamenti con i “Mercoledì sotto le stelle” di Lugo, rimarrà infatti nel museo dedicato all’asso degli assi per tutto il mese di agosto e sarà visitabile negli orari di apertura. Per l’occasione il Museo sarà aperto anche dal 6 al 19 agosto, settimane in cui solitamente rimane chiuso. In questo periodo i cittadini potranno visitare il Museo il sabato e la Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
La Ferrari è stata concessa dal museo Ferrari alla città di Lugo in occasione dei “Mercoledì sotto le stelle”. Si tratta di un modello sportivo prodotto dal 1954 al 1960 e presentato per la prima volta al Salone dell’Automobile di Parigi nel 1954.
Il legame fortissimo della Ferrari con la città del suo Cavallino, il marchio conosciuto in tutto il mondo, non arriva a far mettere in mostra nel grande museo della città che quel Cavallino ha donato alla Ferrari, una delle tante auto che sono state in corsa?