mercoledì 4 luglio 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

All'arena delle Cappuccine di Bagnacavallo 


Intanto perchè non più anche a Lugo o comunque i film che si potranno vedere si più che dimezzerranno? E dicesi anche meno "attrattivi"? 


????




Per portare qualche persona in uno spazio immenso che così com'è stato "sistemato" è solo un pochino bello da vedere mentre la vita è solo in piazza Baracca così come la vollero i nostri padri?

Ma veniamo a Bagnacavallo dove la cultura del cinema è di casa.

ana

Una nuova intensa settimana di cinema è in programma all'arena delle Cappuccine di Bagnacavallo. La rassegna estiva Bagnacavallo al cinema propone alcune delle pellicole internazionali più interessanti della stagione appena conclusa, per tornare domenica in Italia con un importante film di casa nostra.

Martedì 3 e mercoledì 4 luglio viene proiettato I fantasmi d'Ismael, film drammatico del regista Arnaud Desplechin che vede come protagonisti Mathieu Amalric, Marion Cotillard e Charlotte Gainsbourg.

Giovedì 5 luglio è la volta di The party, commedia inglese del regista Sally Potter.

Venerdì 6 luglio il cineparco propone un'altra commedia, questa volta firmata in Francia dalla regista Claire Denis: L'amore secondo Isabelle con Juliette Binoche e Xavier Beauvois.

Sabato 7 luglio c'è ancora spazio per il cinema internazionale con la commedia americana The big sick di Michael Showalter.

Domenica 8 luglio infine si torna in Italia con Dogman, l'ultimo pluripremiato film drammatico di Matteo Garrone con Marcello Fonte e Edoardo Pesce come protagonisti (in replica poi lunedì 9 luglio).


La rassegna, in programma ogni sera fino al 31 agosto, è gestita da Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli del Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune.

Le proiezioni iniziano alle 21.30. L'arena delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo.

Prezzi dei biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni e soci Libreria Alfabeta.

Abbonamento 10 ingressi: 40 euro.

Informazioni:   329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento