martedì 3 luglio 2018

Ballo di Diploma

Prima edizione per le classi 3 della Scuola Secondaria di Primo Grado a Bagnacavallo 


Si è tenuto nel Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo, il primo Ballo di Diploma per i ragazzi delle classi 3 Scuola Secondaria di Primo Grado, che hanno da poco concluso gli esami finali.




L’Associazione Tutti per la scuola, insieme ai genitori dei ragazzi diplomati, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Berti e il Comune di Bagnacavallo, ha organizzato un vero e proprio ballo di fine anno in stile americano. I ragazzi hanno ricevuto l’invito personalizzato durante l’ultima settimana di scuola e sono stati invitati ad indossare qualcosa di bianco, colore che ha caratterizzato questa prima edizione.

Il palazzetto è stato addobbato a festa: palloncini colorati, festoni luccicanti, tavoli decorati e drappi verdi e fuxia hanno colorato l’ambiente. All’ingresso un lungo tappeto rosso che segnava la passerella per l’entrata, ornata da colonne di palloncini colorati e uno striscione che indicava l’accesso. La musica e le luci colorate hanno poi fatto il resto.

I ragazzi erano tutti vestiti a festa, bellissimi nei loro abiti più eleganti ed emozionati per questa degna chiusura di un ciclo e al tempo stesso ingresso nel nuovo mondo della scuola superiore. Una volta entrati hanno ricevuto la foto di rito, che sarà inserita nell’annuario del 2018, e poi si sono buttati sul buffet e al bar, dove due ragazze dell’Istituto Alberghiero di Cervia hanno preparato cocktail analcolici per tutta la sera.

L’energia era al massimo, una energia di quelle belle, positive e allegre. I ragazzi hanno ballato, riso, scherzato, chiacchierato e le emozioni sono state il filo conduttore della serata, soprattutto nel momento del lancio dei palloncini illuminati verso il cielo, che simbolicamente hanno aperto la loro strada verso futuro.

Altri momenti clou della serata sono stati l’elezione del re e della reginetta del ballo, e, come nelle migliori tradizioni il taglio della torta, che a sorpresa, ha visto anche la partecipazione del professore di Scienze Motorie, chiamato a partecipare dai ragazzi a gran voce.

Noi, dell’Associazione Tutti per la scuola, desideriamo per voi un futuro stimolante, vi auguriamo di trovare persone che esaltino le vostre doti, che vi aiutino ad accrescere la curiosità e il sapere, vi auguriamo divertimento nella conoscenza e che le idee che sognate possano trovare la loro strada. Vi auguriamo soprattutto soddisfazioni e gioia. E come diceva Steve Jobs… be hungry be foolish!

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento