lunedì 2 luglio 2018

Bibliocaffè

Questa sera lunedì 2 luglio a Bagnacavallo


Il terzo incontro con gli autori della rassegna estiva Bibliocaffè, promossa dalla Biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo, vedrà come protagonista nella serata di oggi, lunedì 2 luglio lo scrittore di Casola Valsenio Cristiano Cavina.




Intervistato da Emiliano Visconti di Rapsodia, che collabora alla rassegna, alle 21.30 Cavina parlerà al pubblico nel fresco del chiostro delle Cappuccine del suo ultimo romanzo Fratelli nella notte, edito da Feltrinelli nel 2017.

In Fratelli nella notte il reale si mischia con un pizzico di immaginazione, creando scene e personaggi possibili. È un libro che custodisce la memoria di un nipote, l'autore, che riguarda il suo prozio e suo nonno durante la seconda Guerra Mondiale. La storia segue le vite di Tarzan e del nonno di Cavina, Gianì, entrambi nomi di battaglia di due fratelli che mai si sono parlati: tra loro solo una sinfonia fatta di grugniti, una complicità portata avanti da sguardi.

Al termine della presentazione il bicchiere della buonanotte sarà offerto dall'azienda agricola Longanesi Daniele.

Nell'ultimo appuntamento del Bibliocaffè, lunedì 9 luglio, si terrà la premiazione del concorso Il racconto in 10 righe, con la lettura delle opere vincitrici.

Chi partecipa al Bibliocaffè ha uno sconto sull'ingresso la rassegna Bagnacavallo al cinema nella serata del martedì.

Il chiostro delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1.

Per informazioni:   0545 280912
taroni@sbn.provincia.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento