sabato 28 luglio 2018

Cena a Casa Rossini

L'è d'Lug

Domani, Domenica 29 luglio inaugurano gli appuntamenti di “Una cena a casa Rossini”.



Amici Miei Vinosteria, in piazza Mazzini 46, ospita infatti la prima delle quattro serate in cui musica, teatro e gastronomia si incontrano, in occasione delle celebrazioni per Gioachino Rossini a 150 anni dalla morte.

L’iniziativa, con inizio alle 20, permetterà ai partecipanti di gustare una cena nel centro di Lugo e contemporaneamente godersi uno spettacolo con il celebre attore e comico Stefano Bicocchi, in arte Vito, Cristina Giardini, Enrico Picinni Leopardi e Lucia Michelazzo. 

Durante la serata ci sarà anche musica dal vivo con pianoforte. Per l’occasione, i protagonisti interpreteranno i coniugi Rossini vestiti in abiti d’epoca e il ristorante sarà la loro dimora, in cui saranno quindi ospitati i cittadini che parteciperanno all’iniziativa.

La regia degli spettacoli è di Cristina Giardini. Il progetto è a cura di Cronopios. 

La “Cena a casa Rossini” prevede un menù a tema sulla base dei grandi piatti più amati e rivisitati dal compositore.

Il costo della cena è di 35 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria al numero 0545 282700.

“Una cena a casa Rossini” prevede altre tre serate fino a novembre nei ristoranti del centro di Lugo. L’iniziativa fa parte del calendario degli appuntamenti per celebrare Gioachino Rossini, a 150 anni dalla sua morte.

Le celebrazioni per Gioachino Rossini sono organizzate dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione del Teatro Rossini, LaCorelli, biblioteca “Fabrizio Trisi”, scuola di musica “Malerbi”, Fai, Amici della scuola e della musica, Pro Loco, Università per adulti di Lugo, Coro Casa della Carità, Storia e memoria della Bassa Romagna, Le Petit Orgue, Circolino fotografico, associazione “Amici del Teatro” e Radio Sonora; il sostegno dell’associazione “Il Ponte di San Bernardino”, Camon e Azimut Investimenti. Si ringraziano per il contributo Icel Scpa (sostenitore del concerto del 5 agosto), Rotary club Lugo, Lions club Lugo, La Cassa di Ravenna, Confcommercio - Ascom Lugo, Circolo J. H. Newman ed Etra Restauri; Terre Cevico ha realizzato appositamente per l’occasione un’etichetta di Sangiovese.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento