martedì 31 luglio 2018

Controlli notturni della polizia locale

Tre automobilisti positivi all'alcoltest


La Polizia locale della Bassa Romagna ha predisposto controlli in orario notturno anche nel weekend appena concluso, per garantire la sicurezza stradale e ridurre il numero degli incidenti e delle vittime della strada.
Nel trascorso fine settimana i controlli, svolti con l’ausilio di strumentazioni tecnologiche per il controllo di alcol e droga, si sono concentrati in particolar modo sul comune di Conselice e la frazione di Lavezzola; nello specifico sono stati controllati 25 veicoli.

In tre casi i conducenti sono risultati positivi all’alcoltest con valori ben al di sopra del limite di legge previsto a 0,5 g/l.

In due casi, oltre al ritiro della patente di guida, si è proceduto nei confronti dei conducenti delle vetture (rispettivamente una Fiat Panda e una Renault Clio) al sequestro dei veicoli finalizzato alla confisca, in quanto per entrambi il valore fatto registrare durante la prova etilometrica è stato di 2 g/l.

Durante i controlli è stato utilizzato anche il targa system che ha consentito di scansionare centinaia di veicoli in transito sulla via Bastia, risultati tutti in regola con l'assicurazione.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento