venerdì 20 luglio 2018

Due nuovi murales a Cotignola

Riceviamo e pubblichiamo

Dal 22 al 28 luglio la street artist Hyuro sarà al lavoro a Cotignola, in Via Roma, per realizzare due nuovi murales sulle facciate dei due condomini situati ai civici 2 e 4, aggiungendo così un altro tassello al progetto “Dal museo al paesaggio”.
Hyuro è una street artist spagnola. Ha scoperto che la strada è il luogo ideale per comunicare ed esprimersi al pubblico più ampio. I temi dei suoi lavori hanno a che fare con le preoccupazioni, le paure, l’identità e la libertà. Per l'occasione dipingerà una sequenza di immagini ispirate dalla preventiva lettura di un capitolo riguardante la figura della "Azdora", tratto dal libro "Cotignola dal dominio estense all'Unità d'Italia: storia sociale di un comune romagnolo", dello storico cotignolese Giordano Dalmonte.

Hyuro arriverà in Italia il 21 luglio, chiunque volesse ospitare l’artista per un pranzo o una cena può contattare l'Ufficio Cultura (telefono 0545 908873), l'Urp (telefono 0545 908826-71), oppure mandare una email a cultura@comune.cotignola.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento