mercoledì 18 luglio 2018

Giovedì di luglio a Conselice

Con la musica di Carlos Forero e la sfilata canina


Domani giovedì 19 luglio dalle 21 ritornano i “Giovedì di luglio a Conselice” in centro. Piazza Foresti e l’angolo tra via Selice e via Cavallotti faranno ancora una volta da sfondo a una serata a base di musica, incontri e divertimento.



Piazza Foresti sarà animata dalla musica folk sudamericana di Carlos Forero e del suo album “Cumbia Poder”. Per l’occasione si esibiranno Carlos Forero (voce e chitarra), Andrès Langer (piano, synth, fisarmonica e voce), Marco Zanotti (batteria, percussioni e voce), Massimo Valentini (sax soprano, sax baritono e voce). Carlos Forero è originario di Bogotà e ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. Dal 2010 entra a far parte del collettivo Del Barrio, dove conosce Andrés Langer e Marco Zanotti.

All’angolo tra via Selice e via Cavallotti si svolgerà invece la sfilata canina, a cura di Oh my dog, accompagnata dalla musica di Dj Mic-1. Conclude il programma la serata informativa sul “Trattamento conservativo ernia discale”, a cura della Farmacia Camanzi/La Sanitaria.

Durante la serata ci saranno anche i Mercatini dell’hobbistica, il piano bar alla Pizzeria del teatro e animazione per bambini con il ludobus “Scombussolo”. Sarà inoltre aperta la mostra fotografica “Gente al lavoro” a cura di Franco Ferretti e Doriana Rambelli, ospitata dalla sala Arte Incontro, in piazza Foresti, dalle 20 alle 23.

“I giovedì di luglio a Conselice” proseguono anche il 26 luglio, con l’ultimo appuntamento in calendario. Gli appuntamenti fanno parte della rassegna “Insieme d’estate” che propone fino a settembre diverse iniziative a Conselice, Lavezzola e San Patrizio.. 

“Insieme d’estate” è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ViviConselice, Caffè delle Ragazze, Atletica San Patrizio, Art Lab, Gruppo Alpini di Conselice, Motoclub Conselice, il centro “Maurelio Salami” di Lavezzola, Velo Sport, Pro Loco, associazione Sagra del tortellone, Crescere a passo di danza, commercianti di via Selice (angolo via Cavallotti), attività economiche del territorio, i gestori dei bar dei parchi di Lavezzola e Conselice, Scuola di musica Happywood, casa protetta “Jus Pascendi”, Franco Ferretti e Doriana Rambelli.

Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 0545 986918 (ufficio Cultura) o 0545 986930 (Biblioteca), oppure visitare il sito www.comune.conselice.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento