martedì 3 luglio 2018

In alto i boccali

Alla festa della birra di Cotignola


Ventisettesima edizione per la Festa della birra di Cotignola, che si svolgerà quest’anno da domani, mercoledì 4 a domenica 8 luglio, nel campo sportivo “Giannetto Vassura” di via Alighieri.


Organizzata dall’associazione Scovill, la formula sarà quella di sempre: stand gastronomico con piatti prelibati, musica tutte le sere e birra tedesca di qualità.

Quattro le birre proposte, ritrovate da sempre all’Oktoberfest di Monaco di Baviera: Augustiner, Hb, Spaten e Löwenbräu. Alla Festa della birra di Cotignola le birre sono servite esclusivamente nei boccali di vetro da mezzo litro e da un litro: nessun bicchiere di plastica, per apprezzare appieno il gusto delle birre. È disponibile inoltre la birra senza glutine.

La gastronomia è uno dei tanti ingredienti che hanno reso grande la kermesse cotignolese: si potranno gustare stinco di maiale, pollo e anatra arrosto, costine di maiale in salsa barbecue, wurstel, piadina farcita con salsiccia, porchetta, affettato, pizza fritta semplice e farcita e patate fritte.

Musica tutte le sere: il 4 luglio rock anni ’50 e rockabilly con i Lucky Lucianos e King lion and the braves; giovedì 5 luglio rock classico con i Virtual Time e il 6 luglio new wave con i Bankrobber e i White files. Sabato 7 e domenica 8 luglio torna l’orchestra tedesca di Hüttlingen, con la musica tipica della Festa della Birra.

Per ulteriori informazioni email assogim@libero.it, sito web www.festadellabirra.net, pagina Facebook “Festa della Birra di Cotignola”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento