mercoledì 18 luglio 2018

Le luci della città

di Giampaolo Ossani

Per l’estate 2018 il fotografo Giampaolo Ossani ci propone un nuovo gioco, invitandoci a osservare Bagnacavallo, quest’anno nottetempo, per scoprirne alcuni dettagli.
Siamo al sesto anno consecutivo: una tradizione estiva, ormai. Il gioco 2018 s’intitola – in omaggio a Charlie Chaplin – Luci della città. Nella vetrina di Bottega Matteotti sono esposti 24 scatti relativi ad altrettanti lampioni o più genericamente punti luce che si trovano in 8 luoghi tra vie, vicoli o piazze di Bagnacavallo.

Scopo del gioco è quello di indovinare i luoghi in cui si trovano le luci della città (3 per ogni luogo). Per partecipare, entra in Bottega e chiedi le cartoline. Se individui almeno 5 luoghi avrai diritto a un aiutino.

Il gioco è allestito nella vetrina di Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26) fino al 2 settembre 2018 (data entro la quale verranno accettate le soluzioni). Info 0545 60784. La partecipazione è gratuita.

Luci della città fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento