lunedì 23 luglio 2018

Luci della città

Il gioco fotografico estivo


Si intitola Luci della città il gioco fotografico estivo proposto come ormai da tradizione dall’associazione culturale Controsenso nella vetrina di Bottega Matteotti, a Bagnacavallo, e realizzato dal fotografo Giampaolo Ossani.
Si tratta di un invito a ricercatori e curiosi, nottambuli e insonni a scoprire, nelle calde serate d’estate, in quali vie sono state realizzate le immagini delle luci notturne esposte in vetrina.

Da sei anni l’interessante collaborazione tra Controsenso e Giampaolo Ossani per il gioco estivo ha visto diverse modalità creative, partendo sempre da immagini realizzate dal fotografo bagnacavallese. Il gioco proposto per l’estate 2018 prende in prestito il titolo di un famoso film muto in bianco e nero del 1931 di Charlie Chaplin: un semplice pretesto per un gioco in una città che più volte è stata protagonista di set cinematografici.

Presso Bottega Matteotti, oltre alle fotografie esposte, relative a lampioni fotografati di notte, si possono trovare le cartoline per partecipare. Scopo del gioco è indovinare in quale via, piazza o vicolo sono state scattate le immagini. Al fine di facilitare le operazioni di ricerca, per ogni percorso sono state scattate tre foto. Individuata la soluzione, si potrà consegnare il modulo entro il 2 settembre e partecipare così all’estrazione dei vincitori, che avverrà il 24 settembre in Bottega.

Luci della città fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo.

Info:   0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento