martedì 3 luglio 2018

Mercoledì sotto le Stelle

Si parte all'insegna delle Rosse di Maranello


Il centro storico di Lugo è pronto ad animarsi nei quattro mercoledì di luglio con la stagione 2018 dei “Mercoledì sotto le stelle”.
Le piazze e le strade del centro a partire dalle 20.30 accoglieranno il pubblico con appuntamenti per tutti i gusti che coinvolgono tutta la città e le associazioni del territorio.

Il primo appuntamento è per domani, mercoledì 4 luglio. Nell’anno in cui si celebra il centenario dalla morte di Francesco Baracca rivive un rinnovato rapporto tra la città di Lugo e la Ferrari. Grazie a questa collaborazione, arriverà a Lugo una sportiva di Maranello del 1959 concessa dal Museo Ferrari, che rimarrà esposta al museo “Francesco Baracca” per tutti i mercoledì della rassegna, con visite gratuite. L’auto verrà scoperta e presentata il 4 luglio alle 20.30 alla presenza del direttore del museo Baracca, Daniele Serafini, e del direttore del museo Ferrari, Michele Pignatti Morano.

La festa animerà tutto il centro storico: piazza dei Martiri diventerà la terra dei motori con esposizioni e giochi per bambini, mentre sotto al monumento di Baracca si alterneranno spettacoli, concerti ed esibizioni di danza.

Via Baracca si trasforma in “La strada dei bambini” con animazioni a cura del Comitato di Via Baracca. Inoltre, il museo Baracca sarà aperto dalle 20.30 alle 23.30 con ingresso gratuito. Sotto al Pavaglione si incontrano musica e shopping con negozi aperti e concerti. Piazza Cavour sarà la via della creatività con i mercatini dei creativi, mentre via Codazzi sarà animata da tante bancarelle e da Mani in Pasta che propone una cena sotto alle stelle con diverse pietanze e sfiziosità. 

In largo Calderoni si balla con “Dance dance dance” con esibizioni e spettacoli. Non mancherà lo sport, concentrato in piazza Trisi con esibizioni e dimostrazioni da parte delle associazioni sportive locali. In largo della Repubblica saranno presenti le associazioni del volontariato locale, lo Studio personal Pilates, gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese e l’area food. La Tazza d’oro aspetta il pubblico con tanti cocktail e il Sax Pub propone una cena in compagnia di musica e ballerini. Arte, musica e cibo si troveranno in corso Garibaldi, accompagnati da bancarelle.

I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con i commercianti del Consorzio AnimaLugo e le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom.

Per ulteriori informazioni, consultare i siti www.comune.lugo.ra.it, www.vivilugo.it, e www.animalugo.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento