mercoledì 18 luglio 2018

Mercoledì sotto le Stelle

Ritornano gli appuntamenti della rassegna estiva nelle piazze e vie lughesi



I “Mercoledì sotto le stelle” tornano nel centro di Lugo il 18 luglio con nuovi appuntamenti dalle 20.30. In programma ancora spettacoli, musica, mercatini e sport nelle piazze e nelle strade lughesi.
Il monumento di Baracca farà da cornice, dalle 21, al concerto dei Floyd Machine, che proporranno le grandi canzoni dei Pink Floyd, mentre piazza dei Martiri sarà ancora la terra dei motori con esposizioni di auto e macchine tuning e giochi per bambini. Piazza Mazzini, sul palco al centro del Pavaglione, ospiterà dalle 21 il Nicolas Salvatori Show. In largo della Repubblica saranno presenti le associazioni del volontariato locale, lo Studio personal Pilates, gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese e l’area food. 

La Tazza d’oro aspetta il pubblico con tanti cocktail e il Sax Pub propone una cena in compagnia di musica e ballerini. Arte, musica e cibo si troveranno in corso Garibaldi con bancarelle, il concerto di Fabrizio Bernabè (inizio alle 21), la mostra di Claudio Neri e Monica Neri “Passaggi…. di colore” al civico 11 (ex farmacia Ospedale Vecchio) e le iniziative di Gallamini Fiori. Inoltre, il Podere Nespoli proporrà una degustazione dei suoi migliori vini e Il Boario cafè & Bistrot presenterà una degustazione di piatti.

Via Baracca si trasforma in “La strada dei bambini” con animazioni a cura del Comitato di Via Baracca. Presenti anche truccabimbi, gonfiabili e la musica dei Locobolo, duo composto da Giacomo Ravaioli e Gabriele Vezzani. I due si sono conosciuti all’Università di Bologna nel 2015 e hanno deciso di formare un duo acustico, prendendo ispirazione da artisti come John Mayer, John Butler Trio, Paolo Nutini e altri. Recentemente il duo ha registrato in studio una prima versione di quattro brani originali. Inoltre, il museo Baracca sarà aperto dalle 20.30 alle 23.30 con ingresso gratuito. 

Al museo sarà esposta la Ferrari 250 Gt Coupé, concessa dal Museo Ferrari per tutti i mercoledì della rassegna. Piazza Cavour sarà la via della creatività con i mercatini e il concerto di Sing&Music, mentre via Codazzi sarà animata da tante bancarelle e Mani in Pasta che propone una cena sotto alle stelle con gustose pietanze e sfizioserie. In largo Calderoni si balla con la scuola di ballo “Salsa con Pepe”. Non mancherà lo sport, concentrato in piazza Trisi con esibizioni e dimostrazioni da parte delle associazioni sportive locali.

L’iniziativa continua mercoledì 25 luglio con l’ultimo appuntamento.

I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con i commercianti del Consorzio AnimaLugo e le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom.

Per ulteriori informazioni, consultare i siti www.comune.lugo.ra.it, www.vivilugo.it, e www.animalugo.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento