lunedì 30 luglio 2018

Pensiero, narrazione e voce

Ad Alfonsine


Oggi, lunedì 30 luglio alle 21.15 nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e nel Museo della battaglia del Senio di Alfonsine, in piazza della Resistenza, è in programma la performance musicale “De Luca play Deluca”.


Protagonisti della serata saranno i fratelli Enrico e Andrea De Luca, legati all’esperienza musicale dei Radiocity, band storica di Bologna da loro fondata negli anni ’80. Il loro secondo Lp “Sobborghi” ha raggiunto i primi posti nelle classifiche delle etichette indipendenti italiane, mentre nel 1986 hanno partecipato alla biennale di Salonicco come rappresentanti della musica italiana all’estero. Enrico e Andrea De Luca hanno un passato da educatori di strada e nei testi del loro ultimo disco “De Luca”, uscito nel 2017, raccontano le storie più interessanti e più toccanti di alcuni dei loro ragazzi di scuola.

La serata è in collaborazione con Strade Blu e fa parte del calendario degli appuntamenti della rassegna estiva “Pensiero, narrazione e voce”, che proseguirà per tutta l’estate.

In caso di maltempo gli spettacoli sono confermati grazie alla disponibilità del Cineteatro Gulliver, sempre in piazza della Resistenza.

La rassegna è organizzata dal Comune di Alfonsine in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. 


Per informazioni, consultare il sito www.comune.alfonsine.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento