martedì 3 luglio 2018

Ponti di dialogo, comprensione reciproca e cooperazione

Li "apre" il Popoli Pop Cult Festival 



Serata di premiazioni per la X edizione del Popoli Pop Cult Festival di Bagnara. 






Alle 21, dopo l'incontro dal titolo "Europa fra passato e futuro", il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, insieme al sindaco di Bagnara e coordinatore del Festival, Riccardo Francone e del direttore artistico della manifestazione, Massimo Bellotti hanno consegnato, sul palcoscenico di Piazza Marconi, la III edizione del Premio Popoli a Stefano Manservisi, Direttore Generale per la cooperazione internazionale e lo sviluppo della Commissione Europea.

Il premio è stato attribuito a Manservisi per le seguenti motivazioni: "Figlio della nostra terra, nato e cresciuto a Bologna, Stefano Manservisi ha saputo costruire, negli anni, una carriera internazionale di altissimo profilo, fondandosi su una solida e profonda preparazione culturale e una grande passione per l'Africa e per i problemi del mondo, dei popoli e delle culture.

Stefano Manservisi si è distinto costantemente nel complesso compito di gettare ponti di dialogo, comprensione reciproca e cooperazione, in nome e per conto delle Istituzioni Europee, in tutto il mondo, contribuendo alla costruzione di strumenti di reale sviluppo e rappresentando ai massimi livelli l'Italia e l’Europa, senza mai perdere la propria semplicità e concretezza".

"Bagnara ci dice che è possibile risolvere i problemi restando insieme - ha sottolineato Manservisi. "Questo premio più che a me è un riconoscimento all'approccio che ci unisce".

Durante la serata è stato eletto anche il piatto più buono del Festival nell'ambito del concorso "Berni per Popoli". La giuria tecnica e popolare, presieduta dalla finalista Masterchef Kateryna Gryniukh, ha decretato la vittoria della cucina Vietnamita con 90 punti su 100. Al secondo posto con 87 punti si è classificata l'India, stand novità di quest'anno, e al terzo, con 85 punti la cucina delle Filippine.


La premiazione della chef, rappresentante dello stand vietnamita è stata effettuata dall'ambasciatore del Vietnam S.E. Cao Chinh Thien, gradito ospite durante le serate del Festival.



https://www.youtube.com/watch?v=2TTtyIz7CJE

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento