mercoledì 18 luglio 2018

Teatro e teatranti del nostro territorio

Riceviamo e pubblichiamo


Il chiostro delle Cappuccine ha ospitato un nuovo appuntamento del progetto Teatro e teatranti del nostro territorio, che unisce l'Archivio storico del Comune di Bagnacavallo e La Bottega dello Sguardo. 


A portare i saluti dell’Amministrazione comunale è stato l'assessore alla Cultura Enrico Sama, affiancato dall'archivista Patrizia Carroli e da Renata M. Molinari della Bottega dello Sguardo.

Sempre Renata M. Molinari ha curato dapprima il corso di scrittura che si è svolto in primavera presso la biblioteca Taroni di Bagnacavallo e poi il disegno drammaturgico ad esso ispirato, guidato durante la serata di giovedì 12 luglio dalla voce di Massimiliano Speziani assieme a Claudia Corona, Tatjana Motta e Riccardo Tabilio. 

Erano presenti inoltre molti degli autori che hanno partecipato al laboratorio, coordinato da Patrizia Carroli: Andrea Anconelli, Alice Bassi, Francesca Benini, Giovanni Casadio, Giuditta Di Meo, Cristina Gallingani, Laura Giulianini, Ylenia Greco, Gianni Mazzesi, Raffaella Miano, Chiara Minardi, Paolo Tassinari, William Toschi, Laura Vagnoni.

La serata si è conclusa, come ormai da tradizione, con il rilancio al pubblico di un “compito estivo” che quest'anno consiste nell'invito a cittadini, appassionati e interessati a comporre un sonetto e portarlo presso La Bottega dello Sguardo. Durante la Festa di San Michele la Bottega proporrà un programma di iniziative incentrato proprio sulle composizioni poetiche e in rima. I sonetti saranno inoltre l'oggetto della nuova tappa della collaborazione tra Bottega e Archivio storico comunale nel 2019, sempre nell'ambito del progetto Teatro e teatranti del nostro territorio.

Per informazioni:   0545 280912
taroni@sbn.provincia.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento