mercoledì 4 luglio 2018

Una mostra su Baracca alla CNA

L’esposizione è visitabile fino al 12 luglio 


L’esposizione è frutto dell’incontro tra la storia dell’asso degli assi dell’aeronautica e le opere realizzate da sei artigiani del territorio.
Nella mostra, infatti, sono esposti giornali e cartoline d’epoca, che fanno parte della collezione privata di Nicola D’Ettorre, e le opere realizzate dalle ceramiste lughesi Elisa Grillini e Maria Laura Caranti, le mosaiciste di Ravenna Elisa Brighi ed Evelina Garoni, lo stampatore di tele artistiche di Ravenna Egidio Miserocchi, il creatore di oggetti d’arredo Enrico Negrini e la ceramista di Bagnacavallo Anna Tazzari.

La mostra è stata visitata nei giorni scorsi dal sindaco di Lugo Davide Ranalli e dal direttore del museo “Francesco Baracca” Daniele Serafini, alla presenza del responsabile di Cna Bassa Romagna Roberto Massari e del presidente della Cna di Lugo Nicola D’Ettorre.

L’esposizione è stata voluta dalla Cna lughese per celebrare Francesco Baracca e per promuovere e valorizzare l’artigianato artistico del territorio.

La mostra è visitabile tutti i giorni in orario d’ufficio presso l’atrio della sede della Cna di Lugo, in via Acquacalda 37/1.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento