martedì 3 luglio 2018

Una nuova gabbia per il lancio del disco e del martello

Allo stadio Comunale di Lugo


Nei prossimi mesi lo stadio comunale “Ermes Muccinelli” di Lugo potrà contare su un nuovo strumento per l’atletica leggera. Sabato 30 giugno sono infatti iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova gabbia da usare per il lancio del disco e del martello.


La gabbia sarà costituita da una struttura di acciaio zincata a caldo con un’altezza di 7 metri, completa di portelloni mobili alti 9 metri e rete di nylon, da una pedana regolamentare per getto del peso in acciaio zincato e fermapiede di legno massiccio impermeabilizzato e verniciato. La struttura seguirà le ultime normative di Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e Iaaf (International Association of Athletics Federations).

“Questa nuova gabbia per il getto del disco e del martello permetterà a tanti ragazzi e ragazze di avvicinarsi a una disciplina importante come atletica leggera e di questo non possiamo che essere soddisfatti – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Pasquale Montalti -. Con l’arrivo di questa nuova struttura si conferma inoltre l’impegno dell’Amministrazione comunale a favore dello sport”.

L’intervento nello stadio comunale fa parte del primo lotto degli interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici pubblici e d'uso pubblico per il 2018. Il programma prevede lavori su diversi immobili, come centri ricreativi, culturali e sportivi, plessi scolastici ed edifici storici per un costo totale di quasi 100mila euro (99.200 euro). 


Gli interventi di manutenzione straordinaria riguarderanno opere murarie, idrauliche ed elettriche, speciali e antincendio per migliorare la sicurezza degli edifici coinvolti.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento