Bagnacavallo Festival

A Villanova


Bagnacavallo Festival si sposta a Villanova, nel giardino di casa Brunetti-Morigi, per il concerto del duo La Follia in programma oggi, giovedì 9 agosto alle 21.30.


La Follia è un tema musicale che probabilmente risale al tardo medioevo, utilizzato come canovaccio da almeno centocinquanta compositori nel corso dei secoli, ed è anche il nome che hanno scelto per il loro duo Martina Grossi (voce) e Anselmo Pelliccioni (violoncello). 


Assieme proporranno al pubblico del Bagnacavallo Festival un repertorio vastissimo, che va dal barocco a Stravinsky, dalle vecchie canzoni italiane ai Beatles, dal jazz alla sigla del noto cartone animato Goldrake.

Il giardino di casa Brunetti-Morigi, è in via Petrarca 30 a Villanova di Bagnacavallo.

L’ingresso alla serata è a offerta libera.

La settima edizione di Bagnacavallo Festival proseguirà martedì 14 agosto alle 21.30 a Boncellino, nel cortile di casa Ossani, con il concerto del gruppo Contrada Lamierone.

La rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso sotto la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio di Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Pro Loco Bagnacavallo. 


Le associazioni partner sono Doremi, Auser, Avis, centro sociale Amici dell’Abbondanza, Cercare la Luna, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, LaCorelli, Teatro del Drago. 

Info e programma completo:
info@controsensobagnacavallo.it    333 7981563
www.bagnacavallofestival.wordpress.com

Ultime Notizie

Rubriche