mercoledì 8 agosto 2018

Concluso con successo il centro estivo di Massa Lombarda

Oltre 30 bambini hanno partecipato a numerose attività creative


Si è concluso, dopo cinque settimane, il Cre di Massa Lombarda, intitolato quest'anno "Estate creativa: arte e mestieri in gioco".


"Siamo molto soddisfatti della proposta che anche quest'anno la cooperativa ZeroCento ha messo in campo per le nostre bambine e bambini - ha commentato la vice sindaca di Massa Lombarda con delega alle Politiche educative, Carolina Ghiselli -. Del resto non poteva che essere così, vista la grande qualità, preparazione e professionalità che i servizi ZeroCento offrono sempre e comunque al nostro territorio in ogni contesto educativo".

Per tutta la durata del centro estivo, oltre trenta tra bambini e bambine hanno partecipato a diverse attività, seguendo il tema della creatività, del territorio e dei suoi mestieri. Gli iscritti al Cre hanno così potuto seguire le coltivazioni visitando le aziende agricole del territorio, dove hanno assistito alle varie fasi della raccolta della frutta. Inoltre, hanno avuto l’opportunità di scoprire nelle aziende locali come la frutta venga “trasformata” in marmellate e succhi. I bambini, sempre accompagnati dagli educatori coordinati da Alice Zefferi, si sono anche incontrati con le sfogline della Pro Loco di Massa Lombarda, diventando per un giorno piccole e piccoli chef.

Non sono mancate le uscite al mercato, al centro culturale Venturini e al maneggio di via Botte, dove sono stati a contatto con i cavalli ospitati dal centro ippico. Una novità di quest'anno è stata la presenza dello yoga con Laura Forcella, coordinatrice del centro olistico "Vita con gioia".

Il Cre, rivolto ai bambini e alle bambine dell'ultimo anno di scuola materna e della scuola elementare, anche quest'anno è stato gestito dalla cooperativa Zerocento con la collaborazione del Comune di Massa Lombarda e dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento