martedì 14 agosto 2018

Il Bagnacavallo Festival fa tappa a Boncellino

Riceviamo  e pubblichiamo


Oggi, martedì 14 agosto alle 21.30 è infatti in programma, nel cortile di casa Ossani, il concerto del gruppo Contrada Lamierone.
Andrea Branchetti (organetto e clarinetto), Nicole Fabbri (fisarmonica e metallofoni) e Francesco Bucci (trombone) porteranno il pubblico del Bagnacavallo Festival alla scoperta della Contrada Lamierone, un piccolo borgo immaginario disperso in un angolo di mondo, dove non arrivano le frequenze radio e gli abitanti per scandire il tempo suonano strumenti e fischiettano melodie portate dal vento, o imparate da qualche vagabondo.

Lo spettacolo trasporterà in un suggestivo viaggio tra la Francia di inizio Novecento, con richiami al musette e al manouche, e l’Est Europa con arie balcaniche e tzigane e brani originali, con improvvisazioni dal sapore swing.

L’ingresso alla serata è a offerta libera. Il cortile di casa Ossani è in via Malpeli 7 a Boncellino. In caso di maltempo lo spettacolo di terrà nella Sala di Palazzo Vecchio, in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

La settima edizione di Bagnacavallo Festival proseguirà martedì 21 agosto, alle 21.30, nel giardino di casa Minguzzi con un omaggio a Gioachino Rossini nel 150° anniversario della morte: Le sonate a quattro in collaborazione con Rossini Summer Fest, a cura di LaCorelli di Ravenna.

La rassegna è ideata e organizzata dall'associazione culturale Controsenso sotto la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio di Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Pro Loco Bagnacavallo. Le associazioni partner sono Doremi, Auser, Avis, centro sociale Amici dell'Abbondanza, Cercare la Luna, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, LaCorelli, Teatro del Drago.

Info e programma completo:
info@controsensobagnacavallo.it
333 7981563
www.bagnacavallofestival.wordpress.com

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento